Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2014

Shopping in bagno ( per usare i trucchi dimenticati) .

Capita anche a voi?
Aprite un cassetto del bagno , notate un ombretto e pensate... e tu da dove spunti fuori?
Il poverino, da voi acquistato con grande entusiasmo, era stato utilizzato un paio di volte e poi sostituito da un nuovo venuto, a prescindere dalle sue performance più o meno positive.

Girando tra i miei cassetti ho riscoperto tanti trucchi dimenticati da tempo e ho capito che continuerò ad ignorarli se non li metto "in prima fila".

Come sapete quest'anno ho un proposito : non acquistare make up , perchè, essendo io una che si trucca ben poco, ho davvero fin troppi prodotti.

Come resistere al desiderio di shopping?
Semplice, lo faccio in bagno!
Da oggi, ogni settimana, metterò in una bella scatolina porta-trucchi tutto l'occorrente per occhi e viso, cambiando i prodotti ogni volta e prediligendo quelli che possiedo da più tempo.
E mi truccherò per 7 giorni esclusivamente con questi prodotti, in modo da imparare a valorizzare anche quelli con cui non mi trovo granchè bene.
Perchè sono sempre soldi spesi e lasciarli lì a scadere non mi sembra una gran cosa.

Certo, ci sono alcune cose che desidero.. come il long lasting n° 28 della kiko o un nuovo aqua cream della MUFe, ma la priorità sarà lo shopping home made.

Questo è il mio shopping della settimana:
-fondotinta : liquido Avene ,
-correttore : in penna Avene ( correttore leggero per il giorno) ,
                   Double Wear Estee Lauder ( correttore più coprente per la sera),
-cipria : Stay Matte della Rimmel ,
-terra : 4sun Bronzing Powder della Pupa,
- mascara : Occhioni Neve Cosmetics,
                  top coat allungante della Kiko ( per la sera),
- primer occhi : campioncino Too Faced Shadow Insurance,
- ombretto in crema: clinique n°01 bit o' honey ,
                               pupa vamp cream eyeshadow n° 400,
-ombretti in polvere : palette naked basics ,
-blush : in crema Make Up Forever n°7,
- matita occhi : pastello Neve Cosmetics Color Melanzana,
- eyeliner : penna eyeliner nero It Style,
- burro caco : Badger Cool Mint,
- gloss: Rimmel n° 800 Crystal Clear,
-pennelli: elf powder blush ( per fondotinta e cipria) ,
              make uo forever n°150 ( per  il blush e la terra) ,
               shadow urban decay naked 1 ( per l'ombretto) ,
                sephora n°13 ( per sfumare) ,
                make uo forever n°212 ( per evidenziare la piega) ,
                zoeva smudger ( per sfumare la matita o mettere l'ombretto nella rima inferiore) ,
- sopracciglia: Eyebrow Designer Kiko,
- profumo : Boss di Hugo Boss ( per il giorno ) ,
                  campioncino di Omnia Cristalline di Bulgari ( per la sera) .
Prodotto bonus: ogni settimana oltre al campioncino di profumo un altro campioncino da testare.
Questa settimana tocca alla Super Crema Idratante multifunzione della Pupa.

panoramica dei prodotti della settimana    
       

scatolina con lo shopping di oggi 


             



Che ne pensate?




Nessun commento:

Posta un commento