Cerca nel blog

martedì 28 gennaio 2014

Correttori a confronto : Nars Correttore Radiant creamy concealer.

Buongiorno ragazze.
Prosegue la mia carrellata di correttori.
Il prodotto di oggi è il correttore della Nars, il Radiant Creamy Concealer, acquistato sul sito di Sephora al costo di 26 euro.
La mia colorazione è la Medium1, Custard, un beige abbastanza scuro.




Se notate guardando le foto , dalla confezione il colore risulta più chiaro ma , una volta sfumato, si scurisce. Avendo però io le occhiaie marroni assai marcate, questa tonalità è ottima per mascherarle.
(Sul sito sono disponibili 6 colorazioni. )
La texture è densa ma non pastosa, sembra quasi una crema. L'applicatore simil gloss consente di applicare il prodotto direttamente nella zona delle occhiaie, senza eccedere con le quantità.
Poco prodotto è infatti sufficiente per coprire il mio esteso alone scuro .
Trovo che la coprenza sia molto buona, non totale come si legge sul sito ma modulabile.
Infatti pur stratificando il prodotto non si ottiene un effetto innaturale.
Quello che mi piace di questo correttore è l'effetto idratante sul contorno occhi : non lo secca , non evidenzia troppo le linee di espressione ( avendole io molto marcate tutti i correttori si infilano dentro. Lui lo fà di meno ) e non dà l'idea di pelle vecchia e increspata.
Una volta picchiettato infatti si fonde con l'incarnato, senza creare stacchi di colore ed è confortevole da indossare.
Il finish è luminoso ma non è quell'effetto "bagnato" che molti prodotti hanno bensì un effetto naturale di sguardo riposato e radioso.
Buona anche la durata. L'ho utilizzato anche senza fissarlo con una cipria ma , per una durata maggiore, vista la sua consistenza cremosa, è meglio utilizzare sopra una polvere.
Per le imperfezioni del viso preferisco prodotti con una consistenza più secca, sebbene anche sui brufoli  sia risultato abbastanza coprente .
Visto però il prezzo e il bell'effetto che dà al mio contorno occhi da panda, preferisco riservarlo per le occhiaie.
Per concludere un prodotto che assolutamente consiglio se avete occhiaie problematiche (altrimenti in commercio potete trovare molte altre alternative meno costose) e che ricomprerò.


">

Nessun commento:

Posta un commento